Vieni a conoscere un luogo speciale

Dove l’armonia della natura incontra la bellezza del territorio

Chi siamo

White Tail Organic Farm è un’azienda agricola biologica situata nell’Alto Monferrato, una zona ricca di storia, paesaggi stupendi e prodotti d’eccellenza.

L’azienda è nata dalla passione per la natura e il territorio, e dall’impegno di produrre prodotti ricchi di nutrienti e benefici per la salute, coltivati in armonia e rispetto della natura.

A White Tail Organic Farm produciamo la nocciola tonda gentile trilobata del Piemonte IGP, miele e verdure di stagione, tutto Bio.

I nostri valori fondamentali sono:

  • La sostenibilità: crediamo che sia importante preservare l’ambiente e le risorse naturali per le generazioni future. Per questo motivo, applichiamo un sistema di coltivazione biologico e un approccio rigenerativo del suolo.
  • La biodiversità: riteniamo che la biodiversità sia fondamentale per un ecosistema sano ed equilibrato. Per questo motivo, curiamo e creiamo nuove colonie di api mellifere, che sono fondamentali per la riproduzione delle piante e la diffusione del polline.
  • La trasparenza: crediamo che sia importante essere trasparenti con i nostri clienti, informandoli sulle nostre pratiche agricole e sui nostri prodotti.

La nostra produzione

La nocciola tonda gentile trilobata del Piemonte IGP è un prodotto tipico del nostro territorio, e noi ne siamo orgogliosi. Le nostre nocciole sono coltivate con cura e attenzione, e vengono raccolte a mano nel periodo di maturazione ottimale.
Il miele è un altro prodotto di punta della nostra azienda. Produciamo miele di millefiori, estivo e primaverile, di altissima qualità, mentre le nostre verdure di stagione sono coltivate con metodi biologici, e vengono raccolte fresche ogni giorno.

Perché il nome
"White Tail"?

Il nome White Tail si riferisce alla coda bianca dei caprioli che spesso vengono a farci visita nei campi della tenuta. Timidi ed eleganti, i caprioli fanno parte di un ricco ecosistema locale che cerchiamo di preservare tramite tecniche di coltivazione non invasive e senza l’uso di pesticidi.

L’Alto Monferrato è caratterizzato da un territorio collinare che ospita una grande varietà di specie animali e vegetali. Oltre ai caprioli è abbastanza facile avvistare volpi, lepri e cinghiali mentre tra gli animali più schivi e diffidenti troviamo il ghiro, la donnola e la martora.

L'approccio rigenerativo

L’approccio rigenerativo è un modo di coltivare che mira a migliorare la salute del suolo e dell’ambiente. Si basa su principi come la rotazione delle colture, la copertura del suolo e l’uso di fertilizzanti naturali.

Crediamo che l’approccio rigenerativo sia la chiave per un’agricoltura sostenibile e resiliente.

White Tail Organic Farm è un’azienda agricola che si impegna a produrre prodotti di alta qualità, nel rispetto della natura e delle generazioni future.

Vi invitiamo a visitare la nostra azienda per saperne di più sui nostri prodotti e sulle nostre pratiche agricole.